La storica struttura di ricettività turistica di Filottrano (Hotel Settecolli) chiude i battenti nel maggio del 2018.
La Polisportiva Filottrano Pallavolo, che in questi anni ha raggiunto la vetta dei campionati italiani, militando con la sua prima squadra nel Campionato di serie A1 Femminile, prova a fare un nuovo esperimento: trasformare la struttura in un residence per le ragazze che giocano sia nella prima squadra, sia nei campionati giovanili e che provengono da varie parti d’Italia e anche dall’estero.
Nei primi mesi di attività ospitiamo giocatrici provenienti da Giappone, Stati Uniti d’America, Taiwan, Slovenia, e vari parti d’Italia, di età a partire da 14 anni, promuovendo una fantastica nuova esperienza di vita in comune.
Tutto lo staff dirigenziale della Società si sta impegnando per favorire l’integrazione e tutti i comfort possibili.
Nel 2020 termina l'avventura in serie A e la società decide di riconvertire l'attività iniziando ad offrire ricettività a ciclisti e camminatori che fanno tappa a Filottrano nei loro percorsi.
Successivamente, visto il successo dell'iniziativa, la ricettività si è ampliata anche ai turisti, ma specialmente a squadre di lavoratori che si trovano in trasferta lontano dalle loro abitazioni. Ci siamo organizzati per fornire il servizio di mezza pensione che ha riscosso grande successo. I lavoratori hanno trovato un'ottima soluzione per rilassarsi dopo una pesante giornata di lavoro, in compagnia in un ambiente tranquillo.
La struttura è tuttora gestita e diretta dai volontari dell'associazione sportiva, che si avvalgono principalmente di giovani ragazzi per fornire i servizi erogati, sempre nell'ottica della massima sostenibilità delle iniziative attuate.
Created with Mobirise page builder